Il mio Blog

Dai un'occhiata!

febbraio 10, 2017

Leader You

La saggezza è uguale alla conoscenza più il coraggio. Devi sapere non solo cosa fare e quando farlo, ma devi avere anche il coraggio di realizzarlo. I leader non aspettano che le cose si realizzino: solo là fuori sul campo a giocare la partita.
marzo 1, 2015

Il Coach per Chi se lo può permettere

Non si può avere successo senza fare quei sacrifici in termini di tempo, di orgoglio, di investimenti in noi stessi. E’ impossibile. Se veramente vogliamo avere successo, dobbiamo pagare il prezzo. Punto.
febbraio 24, 2015

Inizia il Tuo percorso di Coaching Trasformativo

Prenota il tuo appuntamento per una sessione omaggio di 30 minuti su Skype  
agosto 24, 2017

MOTIVAZIONE ed Energie Mentali

Le energie mentali si relazionano (con modalità diverse in ciascun individuo e traiettorie variabili), alla presenza dei seguenti bisogni: bisogni materiali: l’individuo trae energie mentali dal […]
maggio 5, 2017

NEUROSESSISMO

Neurosessismo: ci sono delle novità Si chiama neurosessismo, ovvero il pregiudizio secondo il quale le differenze biologiche tra cervello di uomini e donne sarebbero innate e immutabili. Ma […]
maggio 5, 2017

Trappola MENTALE n°3

Basare la nostra soddisfazione su un evento futuro o su uno passato, preclude la possibilità di essere soddisfatti oggi. Non permettiamo al futuro ed al passato di dominare il presente.
maggio 4, 2017

Trappola MENTALE n°2

ricordiamoci che quando diamo dei giudizi affrettati, ci stiamo basando su informazioni incomplete o su nostre esperienza passate per prevedere un risultato futuro.
aprile 28, 2017

Le 4 trappole del coaching

Le 4 trappole del coaching Meglio riconoscerle per evitare al coach di cascarci e al cliente di evitare il coach che ci casca. 1. La trappola […]
aprile 27, 2017

Analfabeta che non sei altro!

"L'analfabeta del ventunesimo secolo non sarà colui che non è in grado di leggere e scrivere ma colui che non è in grado di imparare, disimparare e imparare di nuovo". Alvin Toffler
aprile 25, 2017

MAI 2 volte

il dolore è inevitabile, ma ripetere lo stesso errore per due volte quando possiamo scegliere di imparare e di fare qualcosa di diverso, è certamente evitabile. Non abbiamo bisogno di nuovi modi per fallire … quelli vecchi funzionano benissimo.
aprile 23, 2017

Trappola MENTALE n°4

Spesso ci è utile basarsi sull'esperienza passata ma talvolta può essere fuorviante perché escludiamo a priori un aggiornamento di informazioni e non valutiamo correttamente lo scenario.
aprile 22, 2017

Le 3 “A” dell’Apprendimento

Tony Buzan parla spesso di quanto sia importante sviluppare una buona memoria…secondo me questo non è sufficiente, quello a cui dobbiamo puntare è la capacità di apprendere…