9 + 1

MOTIVI PER SCEGLIERMI

1
Nel POTERE dell’ASCOLTO La soluzione è l’altra faccia del problema: non esiste l’una senza l’altro. Ho imparato ad ascoltarti con attenzione perché FUNZIONA. E’ nelle tue parole che scoveremo soluzioni concrete ed efficaci.
2
Nel POTERE della DECISIONE “Decidere” è una parola di origine latina che SIGNIFICA “TAGLIARE”. Chi taglia meglio di un laser? Con me, con il LASER Coaching decuplichi la tua EFFICIENZA allenando il muscolo della decisione.
3
Nel POTERE della MAIEUTICA Estrapolare il meglio dalle persone e dalle situazioni: il lavoro più duro che dobbiamo affrontare è VINCERE le condizioni limitanti ed EMERGERE DAL PANTANO della staticità.
4
Nella PRATICA dell’ERMENEUTICA Separare i fatti dalle opinioni e stimolarti a farlo sempre: ti alleno all’obiettività e all’equanimità per essere realistici e analizzare le cose per quello che sono. Mappa e Territorio distinti e sotto controllo.
5
Nel POTERE della SEMPLIFICAZIONE Le SOLUZIONI sono più d’una e non sono complicate. Nella vita personale e aziendale servono solo soluzioni semplici: ti affianco come FACILITATORE affinchè tu le possa elaborare e implementare nel tuo quotidiano.
6
Nel POTERE della PRESENZA: ESSERCI quando hai bisogno di ascolto, riferimenti, guida. Disponibilità e ATTENZIONE sono il mio motto. Ti affianco come FACILITATORE affinchè tu possa intraprendere con CORAGGIO il percorso prescelto.
7
Nel POTERE dell’ENERGIA: la gestione impeccabile delle tue energie e delle energie che ci circondano necessita di NON dare nulla per scontato (conosciuto, assodato): trova il coraggio di fare domande e di esprimere ciò che davvero desideri (realizzare, avere, comunicare). Comunica con gli altri con la massima chiarezza per evitare incomprensioni, attriti, barriere e conflitti. Il tuo meglio cambia di momento in momento, di situazione in situazione: ti affianco perché tu possa trovare modalità inedite per esprimere la tua eccellenza.
8
Nel POTERE della COERENZA: Essere e fare ciò che si dice: quello che presento agli altri è sempre frutto della sperimentazione su me stessa. Ci alleneremo fianco a fianco, apertamente.
9
Nel POTERE della LEADERSHIP: Le persone responsabili sono quelle che accettano di essere loro stesse a determinare il proprio destino. Decidere di essere responsabili significa SCEGLIERE E ALLENARE la nostra volontà di stare di fronte agli impegni delle nostre vite di tutti i giorni, invece di pensare che siamo “costretti” a starci da situazioni che non possiamo controllare in nessun modo. Si decide di ESSERE ResponsAbili, quando si DECIDE che la nostra VITA dipende da noi. Questo significa essere LEADER DI SE STESSI. Smettiamo di lamentarci e impegniamoci a FARCI SUCCEDERE quello che desideriamo veramente.